Condizioni Generali di Vendita

1 – CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA – Le presenti Condizioni di vendita disciplinano il contratto di acquisto tra la “Gelateria dell’arco S.N.C” – di seguito denominata “Venditrice” ed il cliente in ordine all’acquisto dei prodotti pubblicati sul sito www.gelateriadellarco.com. Il cliente, con la conferma per via telematica dell’ordine tramite pulsante EFFETTUA ORDINE, dichiara di conoscere e di accettare incondizionatamente le Condizioni Generali di Vendita e di adempiere a tutti gli obblighi in esse previsti nei confronti della Venditrice. Per questo motivo, il Cliente, ha l’obbligo di prenderne attenta visione provvedendo alla loro stampa e conservazione, secondo a quantoprevisto dagli art. 50 e seguenti del D.Lgs. 206/05. La Venditrice si ritiene autorizzata a modificare o integrare in qualsiasi momento tali condizioni generali di vendita, anche in considerazione di eventuali modifiche normative, senza per questo doverne dare preventiva comunicazione. Tali modifiche saranno vincolanti per i clienti solo dal momento in cui le stesse saranno pubblicate sul sito www.gelateriadellarco.com, e non avranno efficacia retroattiva.

2 – ORDINI – Al momento che la Venditrice verrà in possesso dell’ordine trasmesso dal cliente provvederà ad inviare, tramite e-mail, il RIEPILOGO DELL’ORDINE, dove saranno precisate tutte le notizie ad esso inerenti. L’ordine si intenderà perfezionato e concluso solo con la ricezione da parte della Venditrice del pagamento previsto, completo di tutte le altre notizie necessarie per la esatta fatturazione e la corretta consegna della merce.

La Venditrice non potrà dar corso agli ordini di prodotti che al momento dell’ordine non fossero più disponibili. In questo caso non verrà dato seguito all’ordine stesso e verranno comunicati i motivi, tramite e-mail.
In questo caso il contratto di acquisto non sarà concluso per cui, la Venditrice, provvederà a restituire al cliente gli importi che saranno venuti in suo possesso in riferimento al contratto di acquisto non perfezionato.
Non viene riconosciuto nessun diritto del Cliente alla richiesta di risarcimento danni nonchè a qualsiasi responsabilità per danni diretti o indiretti a persone o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine, anche parziale.

3 – PREZZI – Il prezzo riportato su ogni modello si intende IVA inclusa e consegna a domicilio inclusa.

4 – GUSTI –
 I gusti disponibili seguono la stagionalità della materia disponibile. Nel caso in cui manchi qualche gusto, l’utente sarà avvisato per tempo.

5 – CONSEGNA –
 I tempi di spedizione variano secondo i prodotti e finiture e saranno precisati con la CONFERMA D’ORDINE DEFINITIVA che la Venditrice invierà al cliente per il perfezionamento e conclusione dell’ordine. I tempi delle spedizioni sono indicativi per cui nessuna responsabilità potrà essere attribuita alla Venditrice per la anticipata o ritardata spedizione, essendo cause ad essa non direttamente imputabili. La merce viene spedita alla destinazione indicata dal cliente riportata sulla CONFERMA D’ORDINE DEFINITIVA. Periodi di assenza all’indirizzo indicato o altre comunicazioni utili alla consegna dovranno essere comunicati nel campo note dell’ordine, in modo da evitare inutili spese di giacenza, che saranno comunque a carico del destinatario. (Vedi ART. 2 – ORDINI)

6 – TRASPORTO –
 Gli ordini sono evasi normalmente entro un giorno lavorativo a patto che arrivino entro l’orario specificato in chiaro sulla pagina “shop” del sito web. Il trasporto è disponibile solo in orari e in comuni esplicitati nella pagina “shop”

7 – PAGAMENTO

Il pagamento della merce ordinata può essere effettuato nelle seguenti modalità:

a) al momento dell’ordine, con carte di credito e PayPal, il sistema di pagamento online più sicuro. L’addebito sulla carta di credito avviene contestualmente alla conclusione della transazione online. In caso di mancata accettazione dell’ordine, la Venditrice provvederà al rimborso tramite storno dell’importo dal circuito interbancario della carta di credito. La Venditrice si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative e documentazione che possono comprovare la titolarietà della Carta di Credito utilizzata. In mancanza di questa documentazione richiesta, la Venditrice ci riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

b) contrassegno al momento della consegna, in contanti.

8 – INFORMAZIONI PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Disponibili alla pagina: https://www.gelateriadellarco.com/privacy-policy/

9 – LEGGE APPLICABILE –
 Per quanto non espressamente pattuito saranno applicate le norme previste dalla legge Italiana e alla normativa prevista dal Codice Civile e dal D.Lgs n. 205/06 (c.d. Codice del Consumo).